Edizione stellare del Challenge Roth che festeggia i trent’anni di triathlon!

19 luglio 2014
Nicola Volpi

Domenica 20 luglio a Roth per la trentesima volta si celebrerà il grande festival del triathlon “full distance” (3.8-180-42.2K): al Challenge Roth 2014 parteciperanno 5.500 triatleti provenienti da 60 nazioni e ad assistere all’evento ci saranno 220.000 spettatori…!

Il campo partenti dei PRO sarà davvero degno di questa grande celebrazione: ci saranno due campioni del mondo, gli australiani Pete Jacobs e Mirinda Carfrae, insieme con il connazionale Luke McKenzie.

E poi ancora James Cunnama (RSA), Eneko Llanos (ESP), il campione in carica Dirk Bockel (LUX), il campione europeo Ritchie Nicholls (GBR) e i portacolori tedeschi Timo Bracht e Nils Frommhold.

In campo femminile, a lottare con Carfrae per la vittoria finale, ci saranno Rachel Joyce (GBR), Yvonne van Vlerken (NED), Caroline Steffen (SUI), Michelle Vesterby (DEN), Rebekah Keat (AUS) e le due big tedesche Anja Beranek e Julia Gajer.

DATEV Challenge Roth partirà alle 6.30 da Hilpoltstein, sino ad arrivare al Roth Triathlon Stadium in cui verranno accolti tutti i finisher dal primo all’ultimo, con i fuochi d’artificio a sancire in serata la chiusura della manifestazione.

Quest’anno al via per la prima volta ci sarà anche il CEO di Challenge Family, Felix Walchshoefer, convinto dai suoi stessi collaboratori a partecipare per festeggiare la ricorrenza del trentennale: Felix gareggerà con il numero di pettorale che riporta la data di nascita di suo padre, ideatore e fondatore del triathlon a Roth.

Ci saranno in gara anche 57 italiani, tra cui 5 donne.

Sarà possibile seguire la gara su Challenge TV su cui si potranno visionare in livestream le immagini della gara, con in particolare i punti salienti del nuoto, della mitica salita del Solarberg, dello Stadium, oltre alla finisher cam; live results, live ticker, live cams e fotogallery contribuiranno a rendere ancora più fruibile l’intero evento.

INTERVISTA DI BOB BABBITT A FELIX WALCHSHOEFER

fonte: fcz.it