Ultimi giorni per iscriversi al triathlon di Cuneo

20 agosto 2014
Nicola Volpi

Stanno per terminare i tempi di iscrizione per il 21° Triathlon Città di Cuneo che si svolgerà domenica 31 agosto presso il Parco della Gioventù di Cuneo.

Grazie al Patrocinio del Comune di Cuneo ed alla collaborazione del CSR che gestisce gli impianti natatori di Cuneo la manifestazione cuneese si conferma la più longeva e l’unica che è rimasta sempre sulla distanza sprint; con 750 metri di nuoto, 20km di ciclismo e 5km di podismo finali. Le iscrizioni si dovranno chiudere il 21 agosto secondo le nuove norme della federazione Italiana Triathlon, per questo motivo la Cuneo triathlon ha anche deciso di limitare le iscrizioni a soli 200 atleti. Rimangono al momento ancora una cinquantina di posti e conviene quindi affrettarsi. Nella starting list per il momento appaiono grandi nomi come il tre volte atleta olimpico Vladimir Polikarpenko che è anche l’atleta che ha vinto il maggior numero di volte il Triathlon di Cuneo, ci sarà anche il figlio di Vladimir, Sergey che ha dimostrato sin dalle prime gare stagionali di essere una grande promessa, e poi ci saranno Riccardo Mosso, Kricky Helcio e Lorenzo Boni. In campo femminile la competizione e la vittoria finale è aperta a tutte le atlete e solo a chiusura iscrizioni si potranno fare dei pronostici.

La partenza sarà data alle ore 12.00 dalla piscina da 50 metri gestita sempre dalla CSR. Il triathlon Città di Cuneo è Patrocinato dal Comune di Cuneo che sosterrà l’Evento anche dal punto di vista tecnico logistico, saranno presenti a Cuneo la Cassa Rurale ed Artigiana di Boves Banca di Credito Cooperativo, Mizuno, Selle San Marco, Ford Azzurra, Fiat Tua Cuneo, Renault Contatto, Penta Power, Bottero Ski, Caffè Fantino, Caseificio Valle Stura, acqua e bibite Lurisia, Ovostura, Orsobianco Dolciaria, e Sport & Promo. Per avere informazioni e per le iscrizioni basta visitare il sito

www.italiatriathlon.it oppure scrivere direttore@italiatriathlon.it info line diretta 3356355737