​Per 21 volte CUNEO è TRIATHLON

4 agosto 2014
Nicola Volpi

Il prossimo 31 agosto il Triathlon Città di Cuneo compierà ben 21 anni. Sembra ieri che il team della Cuneo Triathlon in iniziava ad organizzare quella che oggi è la gara pià antica d’Italia che è rimasta sempre con la medesima distanza: quella sprint.

cuoneo_triathlon_2014

cuoneo_triathlon_2014

(Comunicato organizzazione) – La gara cuneese ha avvicinato moltissimi triatleti alla triplice disciplina ed anche quest’anno la gara è aperta ai non tesserati purchè muniti di regolare certificato medico agonistico per il triathlon. Il Triathlon Città di Cuneo è stato vinto da tantissimi campioni olimpici dal calibro del tre volte atleta olimpico Vladimir Polikarpenko, dalle campionesse Nadia Cortassa e Beatrice Lanza, con la presenza anche di Olivier Marceau, ed ancora vittorie di Andrea D’Aquino, Danilo Brustolon ed altri tantissimi grandi atleti, impossibile citare tutti i 42 vincitori.

I percorsi sono rimasti invariati rispetto gli anni scorsi, è cambiata solo la zona cambio a causa dei lavori della nuovissima piscina coperta da 50 metri della CSR, e la transition area si è spostata sul piazzale del tennis, grazie alla collaborazione con il Tennis Park di Cuneo. Le distanze gara sono 750 metri di nuoto, 20km di ciclismo e 5km di podismo finali.

La partenza sarà data alle ore 12.00 dalla piscina da 50 metri gestita sempre dalla CSR. Il triathlon Città di Cuneo è Patrocinato dal Comune di Cuneo che sosterrà l’Evento anche dal punto di vista tecnico logistico

 

fonte: fitri.it