Marcel Zamora, la biografia in italiano esclusivamente su Illegal Triathlon News

16 luglio 2014
Nicola Volpi

Oggi pubblichiamo la biografia di Marcel Zamora, grande triatleta, Illegal Friend, e campione indiscutibile

Nato a Barcellona nel 1978, tutta la mia vita ho praticato sport, grazie ai miei genitori e mio fratello, che ho sempre seguito il suo hobby, finché un giorno ho deciso di provare il mondo di duathlon e triathlon. Ho iniziato a formare la squadra “Dream team si triathlon” nel 1996, guidata da mio padre, Pere Bossa, che è stato il mio allenatore fino al 2005.

Ricordo quel tempo come gli anni in cui mi sono divertito di più allenandomi, era come giocare. Più tardi, decido di andare a lunga distanza con il mio primo IronMan e successivamente ottenere il salto finale. La mia vita sembra essere una gara di triathlon professionista, un sogno che si avvera non avrei mai immaginato.

Dopo aver vinto cinque volte l’IronMan di Nizza, 2 a Monaco 70,3, tre in Embrunman … che mi hanno consacrato come un grande triatleta internazionale e un atleta riconosciuto dalla sport del triathlon, che sono molto felice di aver dato questa piccola spinta a questo grande sport.

Triathlon è parte della mia vita e penso che sia uno stile di vita incredibile, tutte le persone che ho incontrato e le esperienze hanno condiviso, tutti i luoghi che ho visitato e come bene mi ha fatto sentire così a lungo. Grazie a tutti quelli che mi hanno accompagnato e mi accompagneranno in questo incredibile lungo cammino.

Intervista in spagnolo