Festa del triathlon toscano: Appuntamento a Firenze Domenica 23 Novembre

20 novembre 2014

Domenica 23 novembre dalle ore 17 si terrà, per la prima a volta a Firenze, l’annuale Festa del Triathlon Toscano che negli anni passati si è disputata in altre località della regione.

La location prescelta è la Sala Conferenze del Museo del Calcio di Coverciano, edificio che è stato recuperato dopo i Mondiali di calcio di Italia 90 e raccoglie cimeli ed oggetti che rappresentano la storia del calcio italiano.

All’evento parteciperà  il Presidente FITRI Luigi Bianchi che, con i rappresentanti del Comitato regionale presieduto da Francesco Laino, premierà i migliori atleti e le migliori società regionali della Coppa Toscana 2014. L’organizzazione della festa è curata dalle società fiorentine TRIevolution Sport Eventi e Firenze Triathlon.

Ricordiamo che la Toscana nel 2014 vanta 34 società affiliate di cui 6 costituite solo quest’anno, inoltre si sono tenute ben 31 gare tra cui spiccano i campionati italiani di triathlon medio a Barberino e una tappa del Circuito di Duathlon all’Autodromo del Mugello, inoltre il weekend a Forte dei Marmi con il Garmin Trio ha richiamato oltre 1000 atleti sulla costa tirrenica e la gara Elbaman è stata l’unica manifestazione sulla distanza super lungo che si è disputata in Italia, dal 2014 è partito anche il progetto del triathlon days che in varie località della regione ha portato all’effettuazione di raduni giovanili promossi dal Comitato regionale, per quanto riguarda i numeri il Comitato regionale è soddisfatto e sono cresciuti sia a livello giovanile che di age group.

Fonte: fitri.it

Tags: evento, triathlon,