I giovani e lo sport alla StraLugano con I’M FIT

11 agosto 2014
Nicola Volpi

I’M Fit è un’iniziativa lanciata nel 2008 da Migros ed ha come obiettivo quello di motivare il numero più alto possibile di bambini a partecipare a corse popolari.
Questo perché l’obesità infantile è uno dei mali del XXI secolo, tanto che in Svizzera un bambino su cinque è in sovrappeso e ciò limita la sua libertà d’azione ed è al contempo dannoso per la sua salute.
È quindi importante educare i bambini allo sport, rendendolo un momento di svago e divertimento.
Questo è il principale scopo di “I’M Fit”, un vero e proprio campionato svizzero di corsa che con le sue 26 tappe vuole mette in moto tutti i ragazzi.
Tuttavia, chi non si accontenta di semplicemente “partecipare” alla corsa, può gareggiare con l’obiettivo di qualificarsi per la finale svizzera di I’M Fit che si svolgerà a Kerzers nel 2015 e vedrà confrontarsi i cinque team più veloci di ogni corsa popolare.

Come si partecipa alla competizione?
Basta iscriversi alla KidsRun, che si svolgerà domenica 28 settembre, sotto l’insegna I’M Fit e ai primi 30 team iscritti Migros rimborserà la quota d’iscrizione! I team devono essere composti da almeno 5, massimo 30, ragazzi/bambini di età scolastica. Non è necessario che i membri del team abbiano tutti la stessa età.
I 5 team I’M Fit migliori di ogni gara di qualificazione potranno partecipare alla finale nazionaleI’M Fit 2015 a Kerzers. Per la valutazione conta la somma delle classifiche più basse del team.

Le gare di qualificazione per la finale sono dislocate in tutto il territorio.

Non restare seduto sul divano, iscriviti con i tuoi amici alla 18esima tappa del circuito I’M Fit e preparati a vincere! Per info e iscrizionihttp://www.stralugano.ch/index.php/it/iscrizioni2014/iscrizione-i-m-fit

Tags: eventi, iscrizioni,