LONG LIGERMAN TRIATHLON seconda edizione ci siamo !!!

3 agosto 2014
Nicola Volpi

Al via i campioni d ‘Italia del Ligerteam Keyline e Alberto Casadei !!! Il “Triathlon di Lunga distanza ” arriva al Lago di Santa Croce: Domenica 3 agosto, a Farra d’Alpago (BL), nella splendida cornice delle Prealpi Bellunesi, sarà di scena la seconda edizione del LONG LIGERMAN TRIATHLON.
La manifestazione che sara’ valida come terza tappa della LIGERTRI SERIES ,si svilupperà in due giornate; sabato 2 agosto verrà svolta una gara promozionale di aquathlon (nuoto e corsa) e precisamente 400 mt di nuoto e 2km di corsa dedicata a neofiti, appassionati ed ai partecipanti al Long Ligerman, domenica 3 agosto con partenza alle ore 7.00 l’evento clou: il LONG LIGERMAN.

Al via della gara troveremo autentiche stelle del panorama nazionale ed internazionale; su tutti i Campioni italiani a squadre del Ligerteam Keyline e Alberto Casadei, tutti atleti Veneti che calcano da molti anni con successo i circuiti mondiali di Ironman e Half Ironman a livello professionistico.
Oltre a loro, gli atleti delle categorie age group ( amatori ) che rappresentano lo zoccolo duro della manifestazione e che per quanto riguarda le società venete gareggeranno per il titolo regionale assoluto e di categoria.

Il LONG LIGERMAN inizierà con i 2000 mt di nuoto nel lago di S.Croce (due giri di un percorso a triangolo partendo dalla spiaggia di Farra D’Alpago), usciti dall’acqua i concorrenti dopo essere transitati nella zona cambio , inforcheranno la bicicletta e partiranno per gli 80 km della frazione ciclistica (5 giri) del percorso intorno al lago di Santa Croce.

Scesi dalla bici (sempre nella zona cambio vicino alla spiaggia) dovranno compiere 20km ( 3 giri) di podismo in un percorso interamente sterrato e con numerosi tratti al ombra lungo le splendide rive del Lago di Santa Croce.

L’arrivo che per il primo concorrente e’ previsto verso le 10.15 sarà allestito nella splendida cornice della spiaggia di Farra D’Alpago dove tutti gli atleti verranno festeggiati da sportivi, accompagnatori e turisti.
Il tutto grazie alla Amministrazione Comunale di Farra d’Alpago , gp Triathlon, Ligerteam Keyline , Pro loco di Farra D’alpago , WELA e m3s sport services.

Alberto Casadei vincitore prima edizione:
Sono felice di ripresentarmi al via della seconda edizione del Long Ligerman da favorito, non vedo l’ora di gareggiare in questa splendida location contornato da amici e tifosi, una gara da circa quattro ore e’
sempre dura ma qui la fatica si sente meno!!!

 

fonte: italiatriathlon.it